Rapinatore identificato: il cassiere gli aveva fatto notare “Non si può tenere il volto coperto in banca”
Un giovane di Columbus, Ohio, ha forse capito che la criminalità non è una
strada da percorrere. Soprattutto se non si brilla per ingegno.
Il ragazzo è entrato in una filiale della PNC Bank indossando un giubbotto con un cappuccio, e ovviamente aveva il cappuccio su allo scopo di nascondere il volto. La banca però, vieta ai clienti di indossare cappucci o cappelli che nascondano il volto, un regolamento che ha il chiaro scopo di prevenire rapine. Allora un dipendente della banca si è avvicinato al ragazzo e ha fatto presente il regolamento, e che non avrebbe potuto essere servito se non avesse tolto il cappuccio. Ci si aspetterebbe che un rapinatore a questo punto fuggisse, oppure minacciasse i presenti, oppure… oppure certamente non quello che ha fatto il nostro eroe: acconsentire gentilmente a tirare giù il cappuccio, regalando un bel primo piano alle telecamere di sorveglianza.
Il giovane ha continuato la fila tranquillamente, come un normale cliente, ma arrivato il suo turno ha tirato su di nuovo il cappuccio e ha consegnato al cassiere un nota dove spiegava di essere armato e che voleva che gli fossero consegnati i soldi in cassa.
Il cassiere ha consegnato i soldi al giovane, ma la sua fuga è durata poco, dato che è stato facilmente identificato dalla polizia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento