Immaginate di tornare a casa stanchi dopo una giornata di lavoro. E a questo punto incrociate un camion che trasporta un po’ di vostri mobili, il vostro tagliaerba e altri attrezzi da giardino. E’ quello che è successo a Robert Salisbury, di Jacksonville nell’Oregon, in USA. Salisbury ha inseguito il camion, ed è riuscito a fermarlo. Il conducente gli ha mostrato un annuncio stampato da craiglist.com, e si è rifiutato di dargli indietro le sue cose perché nell’annuncio c’era scritto che erano in regalo.
Infatti, qualcuno aveva postato su Craiglist che Salisbury doveva lasciare la zona di fretta, e tutti i suoi beni, compreso un cavallo, erano in regalo. Quando è arrivato a casa, Salisbury ha trovato una trentina di persone che rovistavano tra la sua roba: nonostante Salisbury abbia spiegato loro di essere il proprietario e che dovevano andarsene, questi hanno mostrato la stampa della pagina di craiglist e hanno rivendicato il diritto di portarsi via quello che volevano. L’uomo ha a questo punto chiamato la polizia, ma la maggior parte delle persone era già andata via quando sono arrivati.
“Quello che fa pensare, è che tutti erano convinti che siccome l’annuncio era su Internet, doveva per forza essere vero”, riflette amareggiato Salisbury.
Nessun commento:
Posta un commento