Il caffé é la bevanda più amata dagli italiani e molto spesso (lo abbiamo fatto anche noi di notiziae), si é parlato dei numerosi effetti benefici che questo ha sulla nostra salute come ad esempio quello di aiutare a prevenire alcuni tipi di tumore.
Da uno studio svolto dall’Università australiana di La Trobe arriva però oggi una brutta notizia per gli appassionati di caffé: berne troppi al giorno provocherebbe allucinazioni di tipo uditivo.
Questo é stato infatti il risultato di uno studio condotto su 92 volontari che dopo essere stati divisi casualmente in 4 gruppi, sono stati sottoposti a misure basse e alte di stress e fatte assumere basse e alte dosi di caffé.
A questi gruppi di persone poi é stato fatto ascoltare il rumore bianco ed é stato chiesto loro di comunicare quando nel mezzo di questo rumore avessero sentito delle note della canzone White Christmas.
I soli ad affermare di aver sentito parte della canzone sono stati quelli che facevano parte del gruppo sottoposto ad alti stimoli stressanti che avevano inoltre assunto alte dosi di caffé.
L’allucinazione stava nel fatto che nel rumore bianco in realtà non vi fosse traccia della canzone.
fonte:notiziae
Nessun commento:
Posta un commento