La bambina dalla doppia faccia

Si chiama Tan-Jia, ha solo 4 anni a Heilongjiang, in Cina.perchè è ricoperta per metà da una grande voglia nera, che non tocca l’altra metà del viso ed e' stata soprannominata Doppia Faccia dai suoi amici di scuola per questo.
La voglia, ogni 2 settimane deve essere curata e rasata, per permettere alla piccola Tan di vivere una vita quasi normale.
La bambina ha cominciato recentemante una serie di operazioni di ricostruzione che permetterà ai medici di rimuoverle gradualmente la voglia rimpiazzandola con lembi di pelle presi dalla pancia. Per ora sono state eseguite due operazioni sulle tre pianificate.
I chirurghi dell’ospedale di Xinqiao, nella regione di Xhongqing in Cina, hanno accettato di operare gratuitamente Tan-Jia dopo le disperate richieste della madre.


Dopo le operazioni non resterà alcuna traccia della voglia sul viso della bambina che secondo i dottori, è stata vittima di una mutazione genetica dei suoi pigmenti della pelle quando era ancora nello stato embrionale.
“Quando una volta le stavo leggendo la favola del brutto anatroccolo, la mia bambina mi chiese se anche lei era un brutto anatroccolo perchè tutti i suoi amici dicevano che era orrenda e ridevano di lei. Questa frase mi spezzò il cuore – dice la mamma - Ma ora ha una possibilità di essere finalmente normale”. La piccola verrà operata per la terza volta GRATUITAMENTE da un equipe di ottimi medici.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog