Nuova Zelanda:pastore tedesco adotta cucciolo d'agnello


Immediatamente dopo la nascita, il cucciolo era in stato di ipotermia e la signora Brogan Campbell, che vive a Otatara in Nuova Zelanda, l'ha portato dentro casa per riscaldarlo.
Mentre il piccolo era avvolto in una coperta, davanti al camino, si è avvicinata Quanto, una femmina di pastore tedesco di cinque anni, che ha cominciato a leccare la testa dell'agnello e gli si è accucciata accanto, riscaldandolo col suo corpo.
Snowdrop si è ripreso e il giorno dopo si è messo in piedi da solo. A quel punto la Campbell l'ha riportato dalla mamma che l'ha rifiutato immediatamente, probabilmente a causa dell'odore del cane.
Senza il calore della pecora, il piccolo rischiava nuovamente l'ipotermia così Brogan l'ha riportato a casa e l'ha affidato alle cure di Quanto che non ha avuto al cun dubbio e ha cominciato a trattarlo come se fosse suo.
Anche l'agnello ha accettato la nuova mamma e la segue ovunque. "Sembra che siano legati da un filo invisibile, che li tiene sempre uniti. Quando allatto Snowdrop col biberon, Quanto gli sta accanto e lo lecca, come farebbe con un cucciolo suo", ha dichiarato la donna.
L'agnellino e il cane staranno insieme finché Snowdrop non sarà abbastanza grande da poter essere restituito al suo gregge.

 

Fonte: Stuff

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog