Le origini Di Youtube






Lo sappiamo chi sia YOUTUBE ... ma nessuno sa come sia nato e perchè sia nato!
Ma partiamo dal principio che è di proprietà della staff di google è il terzo sito più visitato al mondo dopo Google e Facebook avendo sede in California.
Lo scopo di questo sito è quello di avere video realizzati direttamente da chi li carica, ma spesso contiene materiale senza autorizzazione, come spettacoli televisivi e video musicali. 
Consente anche l'incorporazione dei propri video all'interno di altri siti web.
YouTube è stato fondato nel febbraio 2005 da Chad Hurley (americano), Steve Chen (giapponese) e Jawed Karim (Tedesco) caricando Il primo video  alle 20:27 del 23 aprile del 2005 con il titolo "Me at the zoo" di Jawed Karim. diventando anche il primo account e la prima registrazione sul sito.
Grazie a questo il successo di Youtube diventa crescente tanto da attirare anche i media ma come si sà,per il povero YOUTUBE arrivano anche i primi problemi:
Il 5 ottobre 2006, la Società Giapponese per i Diritti degli Autori ha reclamato il proprio copyright riguardo ai contenuti giapponesi su YouTube. Migliaia di video di molti artisti giapponesi sono stati rimossi;
Le società Viacom e BBC hanno richiesto a YouTube di cancellare più di 200.000 video
e la lista si allunga!
Tutta per colpa del copyright che gli utenti di YOUTUBE in/consciamente pibblicano.
Ma la causa non è solo questo...alcuni paesi del mondo hanno fatto richiesta a YOUTUBE di censurare alcuni tipi di video.
TIPO?!
In IRAN ha bloccato l'accesso a YouTube e ad altri siti agli UTENTI Iraniani nel tentativo di impedire la diffusione di musica e film stranieri ritenuti moralmente viziati.
In Brasile,YouTube è stato accusato dalla modella brasiliana Daniela Cicarelli (ex-fidanzata di Ronaldo) per aver mostrato sul proprio sito un video nel quale lei e il suo fidanzato stavano facendo sesso su una spiaggia spagnola,ordinato l'inserimento di una serie di filtri, con lo scopo di impedire l'accesso agli utenti brasiliani e allo stesso tempo di cancellare il video!
Nel 2007 YouTube ha lanciato il proprio programma di video editing online, chiamato YouTube Remixer che  permette agli utenti di modificare i propri video direttamente online.
Il 16 febbraio 2011, il portale subisce un attacco da parte di alcuni hackers con conseguente visualizzazione del messaggio: "Spiacenti, si è verificato un errore. Abbiamo già provveduto a inviare in ricognizione una squadra di scimmie altamente addestrate per risolvere il problema.". Tale messaggio appariva ogni qual volta si desiderava accedere a YouTube.

Nessun commento:

Posta un commento

Cerca nel blog